Servizio Civile Nazionale
» In Evidenza
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. BANDO ORDINARIO 2021. Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00
Pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00
Sono 56.205 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
 
La Cooperativa Societate ha avuto approvati i seguenti progetti, visionabili cliccando sul link qui di seguito:
 
1) IO E TU insieme a NOI. Progetto di animazione culturale in favore di minori (centri aggregativi, asili nido, scuole dell'infanzia ecc.) per combattere la povertà educativa. Sedi a Palermo, Carini, Partinico, Borgetto.
 
2) Tanti Piccoli Passi. Progetto in favore di minori in difficoltà con percorsi di affidamento alle case famiglia e comunità alloggio. I bimbi andranno supportati nella permanenza in vista di adozione, affido o rientro in famiglia. Preferibile operatore con flessibilità oraria e di turni. Per la sede di Via V. DI Marco è preferibile avere la patente B.
 
3) More Inclusion 2.0. Progetto per assistenza a migranti richiedenti asilo, maggiorenni e soprattutto MSNA. Sedi di Palermo e provincia, nonchè in provincia di Trapani (Marsala e Castelvetrano), i coprogrammazione con Cooperativa San Francesco (SU00120).
 
Si fa notare che ciascuno dei tre progetti riserva un minimo del 25% di posti in favore di giovani con situazioni economiche non agiate (ISEE inferiore a 10.000€), e che coloro che volessero aderire con questa peculiarità lo dovranno indicare nella domanda on line (flaggare il relativo quadratino).
 
Infine, a conclusione dei progetti, vi sarà un periodo di tutoraggio che aiuterà gli operatori volontari a ripensare il proprio percorso di occupabilità e/o formazione.
 
Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 091 8688103 e porre le vostre domande dal lunedì al venerdi mattina (ore 9:00 - 13:00) e il lunedi e mercoledi pomeriggio (16:00 - 19:00).
 
La cooperativa Societate
 
 
 
indietro