Servizio Civile Nazionale
» In Evidenza
SERVIZIO CIVILE: GRADUATORIE VOLONTARI PER IL BANDO 2017.

Si pubblicano le graduatorie definitive dei progetti di Servizio Civile "Io tu e noi" e Azione Anziani", distinte per progetto: a causa della non indicazione da parte di alcuni volontari della sede in cui svolgere il servizio, è possibile che essa sia stata assegnata "d'ufficio" nella sede con maggiore numero di volontari. Si invitano i volontari, pertanto, a visionare bene ambedue i files delle fradutaotire qualora non riscontrassero il proprio nominativo. Di seguito i due link:

Graduatoria Progetto "IO TU E NOI" - sedi: Borgetto e Carini.

Gradutaoria Progetto "AZIONE ANZIANI" - sedi: Borgetto, Carini e Villagrazia di Carini.

 

Eventuali informazioni possono essere richieste al 091 8688103 durante le ore antimeridiane.

Le graduatorie sono da considerarsi definitive fatti salvi eventuali rilievi da parte dell'Ufficio Nazionale di Servizio Civile.

 

Per opportuna memoria si conserva quanto svolto nelle precedenti fai (pubblicazione bando e date delle selezioni)

1) Progetto  "IO TU e NOI" giorno 15 Settembre dalle ore 15:00 a seguire presso i locali della Cooperativa Societate in Corso Italia n.134 a Carini.

2) Progetto "AZIONE ANZIANI" giorno 18 settembre dalle ore 9:00 in poi presso i locali della Cooperativa Societate in Corso Italia n.134 a Carini.

La assenza ingiustificata al colloquio determina la esclusione del candidato dalla graduatoria di merito ed è considerata rinuncia.

Eventuali informazioni potranno essere richieste negli orari antimeridiani di ufficio al 091 8688103.

Si riprende di seguito il percorso che ha permesso di sviluppare le operazioni di selezione:

L;'Ufficio nazionale di Servizio Civile ha pubblicato le graduatorie dei progetti presentati dagli enti accreditati per l'anno 2017. Contestualmente ha anche indetto il Bando di selezione per 3.206 volontari. E' possibile visionare tutti i bandi e ricercare le sedi sul sito www.serviziocivile.gov.it. La cooperativa SOCIETATE, in coprogettazione con la Associazione NUOVO CAMMINO ha avuto approvati ed inseriti i due seguenti progettidai cui link è possibile scaricare la sintesi:

  1.  AZIONE ANZIANI, per un totale di 36 posti su Carini e Borgetto (PA)
  2. IO TU E NOI, in favore di minori, per un totale di 30 posti su Carini e Borgetto (PA)

Una volta letto il Bando e scelto il progetto il candidato che, ricordiamo, deve risiedere regolarmente in Italia ed avere una età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, può presentare la DOMANDA compilando gli allegati 2 e 3 scaricabili dal link, e trasmetterla per raccomandata o portarla brevi manu all'indirizzo: Cooperativa Societate, Corso Italia 134 - 90044 Carini (PA) o inoltrarla via PEC all'indirizzo: cooperativasocietate@pec.it; sarà possibile inoltrare le domande per la Associazione  NUOVO CAMMINO nella stessa maniera all'indirizzo di Via Gramsci n.5 - Borgetto (PA)

Si rammenta che la domanda dovrà PERVENIRE entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 26 Giugno 2017. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale data. L'arrivo della domanda nei tempi previsti è esclusivamente a cura del candidato. 

Info: 091 8688103 oppure coopsocietate@tin.it

 

NB: Rimangono on line le informazioni riguardanti i precedenti progetti di SCN, di seguito esposti.

Come precedentemente comunicato in data 18/11/2016, si pubblica la graduatoria dei candidati, aggiornata alla data del 25/11/2016, termine ultimo per la presentazione di osservazioni, per la selzione per 8 posti di volontario di Servizio Civile presso la Cooperativa Societate per l'anno 2016/17 nel progetto "Anziani da sostenere nel DSS34"

Si può scaricare la GRADUATORIA da questo stesso link. Si specifica che a parità di punteggio, la legge italiana prevede che sia il candidato più giovane a precedere il più anziano. Detta graduatoria sarà inoltrata all'Ufficio Nazionale di Servizio Civile per la relativa verifica e gli adempimenti necessari all'avvio del Servizio degli idonei selezionati.

Il Responsabile Locale di Ente Accreditato (RLEA).

 

IL TESTO PRECEDENTE

BANDO Ordinario 2016. Come anticipato dalla conferenza stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, è stato pubblicato sul sito del Servizio Civile il Bando 2016 per la selezione di 1962 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Sicilia. La Cooperativa Societate realizzerà in tal senso il  suddetto progetto scaricabile cliccando sul nome stesso.

Il responsabile della Formazione di Servizio Civile dell'Ente.

Marco Guccione

 

indietro